L’azienda

  Le nostre idee

  I prodotti

  Aree d’intervento

  Contatti

Le nostre “pietre miliari”  che negli anni ci hanno contraddistinto e di cui siamo stati i primi utilizzatori in dermocosmesi.

 

 

 

Principi attivi /2

 

 

Acilglutammati

classe di tensioattivi derivati dalla fermentazione dell'acido piro-glutammico (brevetto Ajinomoto).

Presentano un eccellente rapporto fra i poteri detergente, idratante ed acidificante (elevatissimi) e l'irritazione primaria della cute (quasi nulla).

I prodotti a base di Acilglutammati rendono la cute particolarmente morbida e vellutata e la capigliatura pettinabile, lucida e scarica elettrostaticamente.

Aminotril shampoo, Deacnil latte, Lenidermina detergente

 

Esculoside

Estratto vegetale ricavato dall'Aesculus Hippocastanum che ha dimostrato sperimentalmente, sia in vivo che in vitro, un'eccellente capacità di migliorare il microcircolo sanguigno, grazie ad un'ottima attività vasodilatatrice locale che non influisce sui valori pressori sistemici.

Aminotril fitocomplex

 

Acido Laurico (acido n-dodecanoico)

Molecola estratta dalla Serenoa Repens e da altri vegetali.

Diversi test biochimici eseguiti su cellule animali e fibroblasti umani hanno evidenziato l’eccellente attività di inibitore dell'attività della 5 alfa reductasi (tipo 1 e 2), isoenzima responsabile della trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (DHT).

Aminotril fitocomplex, neo Deacnil crema

 

Phytosfingosine

Le Phytosphingosine sono molecole prodotte usando biotecnologie fermentative e  composte dagli stessi identici lipidi della cute umana.

Esse sono naturalmente presenti nello strato corneo della pelle, secondo il seguente schema:

STRATO CORNEO -> GLUCOCERAMIDI -> CERAMIDI -> SPHINGOIDI BASE (Phytosphingosine-sphingosine, Sphinganine)

Presentano una particolare funzione lipidizzante e quindi “idratante” in caso di perdita di CERAMIDI come nel caso della DERMATITE ATOPICA.

Infine, ma non per questo meno importanti, hanno attività antimicrobica specifica e antinfiammatoria.

Ezemax emulsione

 

Cardiospermum halicacabum

Pianta tropicale il cui estratto idroglicolico ha dimostrato in molti trials clinici n eccezionale attività antiinfiammatoria, antipruriginosa e antiallegica.

Ha dato i migliori risultati sperimentali nel trattamento dell’eczema sia atopico sia seborroico, agendo in particolare sul prurito e sull’infiammazione anche essudativa.

Seboex crema, Seboex lozione, Ezemax emulsione

 

 

 

….Precedente                                                                                                        Continua….