Le aree d’intervento

 

 

Il listino Proderma è articolato su due linee di prodotti:

Prodotti TRICOLOGICI

Amiinotril fitocomplex, Aminotril shampoo, Gelcrin, Liposhampoo 200, Seboex lozione;

 

Prodotti DERMATOLOGICI

neo Deacnil crema, Deacnil lozione, Deacnil latte, Badenoil;

Lenidermina crema, Lenidermina polvere liquida, Lenidermina detergente;

Seboex crema; Ezemax emulsione;

Complessivamente nel listino Proderma, troviamo prodotti di trattamento (funzionali) con un’attività specifica e prodotti per la detersione (shampoos, latti, oli e detergenti in gel).

Tuttavia anche i prodotti per la detersione vantano caratteristiche funzionali che li posizionano nella fascia alta di mercato per loro caratteristiche peculiari.

Come aree d’intervento primarie abbiamo individuato, ovviamente, la TRICOLOGIA, la DERMATOLOGIA e la MEDICINA/CHIRURGIA ESTETICA ambulatoriale, in seconda battuta, ma non meno importante, il ginecologo.

 

Il dermatologo ha nel nostro listino un’offerta di prodotti di alta fascia che gli permette di affrontare, da un punto di vista dermocosmetico, la quasi totalità delle affezioni che normalmente incontra nella sua attività ambulatoriale.
Con il listino Proderma, il dermatologo può fare fronte con ottimi risultati a queste problematiche:
acne (linea Deacnil), xerosi (Badenoil), iperidrosi, infiammazione e irritazioni cutanee da agente esterno (linea Lenidermina), dermatite seborroica del corpo e del cuoio capelluto (linea Seboex), eczema atopico (Ezemax emulsione). Inoltre può lavare il distretto cutaneo con diversi detergenti sia per affinità che per contrasto, per una massima flessibilità di trattamento.

Chi trova il massimo della possibilità prescrittive abbinate ad un eccezionale qualità dei prodotti e conseguentemente ad eccellenti risultati in “vivo”, è sicuramente il tricologo con tutti i prodotti della linea tricologica (linea Aminotril, Gelcrin e Liposhampoo 200), con i quali può trattare sia l’effluvium androgenetico sia areato e la seborrea dello scalpo (Seboex lozione) con notevoli risultati in entrambi i casi.

 

Il medico estetico (spesso un dermatologo) trova, ovviamente, le stesse possibilità del dermatologo e del tricologo.

Il chirurgo ambulatoriale estetico riceve un valido aiuto dai prodotti Proderma nel il trattamento (con azione cicatrizzante, antinfiammatoria, antipruriginosa e antisettica) del distretto cutaneo post applicazioni (idrossi acidi, botulino, filler, ecc.) o intervento ambulatoriale (laser, nei, imperfezioni, ecc.) e nella detersione antisettica della zona pre e post intervento.


Il
ginecologo riesce, con i prodotti tricologici, a venire incontro in modo risolutivo, al problema dell’effluvium a varia eziologia di molte pazienti. In particolare nei casi di effluvium pre e post partum, scompensi ormonali nell’adolescenza e nella menopausa, etc.

Con la linea Deacnil (crema e latte) può trattare le macchie sull’addome post partum e nella più giovani le prime forme più leggere di acne. Con Lenidermina (crema e polvere liquida) può affrontare le irritazioni/pruriti vulvari e le iperidrosi inguinali. Ovviamente avrà anche a disposizione due detergenti specifici (Lenidermina detergente come contrasto e Badenoil come affinità, quest’ultimo eccellente anche nel trattamento della xerosi dell’anziano).


Proderma, pur avendo focalizzato in questi due specialisti il proprio target, può proporre anche al
pediatra prodotti (linea Lenidermina) di ottima prescrivibilità che gli possono essere di grande aiuto nel trattamento di alcune problematiche di base come la D.d.P. (Dermatite da Pannolino) e altri tipi di dermatiti da contatto, crosta lattea del neonato (Liposhampoo 200).

Naturalmente potrà anche trattare le prime forme di acne e di effluvium.